Essere instancabili cercatrici della verità, come i Magi.
Essere vigilanti e custodi della vita semplice, come i pastori.
Compiere il necessario cambiamento di paradigma nella nostra vita e ad accogliere Gesù, il vino nuovo in “otri nuovi”, come Francesco, Chiara e Madre Serafina.

Con queste parole di Madre Karuna, il 19 dicembre 2020, si è aperto l’incontro online sulla piattaforma zoom, in occasione del S. Natale.
Per la prima volta nella nostra storia di CFMSS tutte le sorelle delle comunità sparse nel mondo hanno potuto incontrarsi, conoscersi, dialogare. Un evento unico, in un clima di “sororità”, nella bellezza e ricchezza dell’interculturalità.
Profonda è stata la riflessione della Circolare di Natale, letta a più voci, in diverse lingue, dalla Madre e sorelle del Governo Generale. Intensi i messaggi e coinvolgenti i canti natalizi, in cui si è espressa l’originalità e i segni caratteristici di ogni cultura. Particolarmente commovente è stata la visione del video realizzato dalle sorelle della Badia di Bertinoro, che ci ha permesso di “entrare” tutte insieme nella “culla” del nostro Istituto.
Ci è sembrato, così, di riascoltare le parole di Madre Serafina: “tutte unite…vi vedo intorno a me e vi porto nel cuore. Quella pace che sempre regnò regina alla Badia regni da sovrana in ciascuna di noi, e gusteremo allora le giocondità Natalizie“.